Chi fa Ricerca… Osa!

Cosa dicono gli esperti?


“Oggi riusciamo a curare pressoché tutte le malattie studiate nei topi e nei ratti ma i risultati il più delle volte non si possono trasferire all’uomo. Il 60% dei trattamenti efficaci nei topi non lo è nemmeno nei ratti. Gli esseri umani sono molto più complessi.”

Thomas HartungMD, PhD, Direttore del Center for Alternatives to Animal Testing (CAAT)  dell’Università di Johns Hopkins (USA)

“Sappiamo che molte terapie contro il cancro falliscono miseramente. I modelli murini non sono adatti a replicare le malattie umane e sono fuorvianti per lo sviluppo di nuovi farmaci.”

– Azra Raza, MD, PhD, Professoressa di Medicina e Direttrice del Centro per lo studio della sindrome mielodisplastica della Columbia University (New York).


“Tutti sanno che i modelli animali sono pessimi, anche le aziende farmaceutiche lo sanno. E’ noto da anni. Ma fino ad oggi non c’erano alternative. Ora ci sono alternative che si stanno dimostrando persino migliori dei modelli animali.”

– Donald E. Ingber, MD, PhD, Fondatore e Direttore del Wyss Institute dell’Università di Harvard



Chi fa Ricerca, OSA

Oltre la Sperimentazione Animale

Chi siamo ↗

Un Ente del Terzo Settore costituito da volontari addetti ai lavori nel mondo medico-scientifico e da simpatizzanti.

La Mission ↗

Promuovere una Ricerca innovativa, responsabile e che impiega metodi alternativi, senza animali.

Perché↗

Perché servono terapie più efficaci e sicure, perché gli animali non sono oggetti, perché “si è sempre fatto così” NON è Scienza.


Aiutaci ad OSAre, sostieni OSA!

ISCRIVITI

oppure, dona ora: